FANDOM

L’ avvoltoio è un rapace molto grande che si ciba prevalentemente di carogne. Appare anche in alcuni giochi della serie di Crash Bandicoot.

Fisionomia

Crash Bandicoot

L’ avvoltoio fa il suo esordio in Crash Bandicoot (Gioco) nel livello Slippery Climb e nel livello rimosso Stormy Ascent. È raffigurato come un grosso uccello dal piumaggio color marrone, un lungo collo rosa e un testa con un grande becco giallo e due occhi scuri.

Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex

Avv2

Un mechavvoltoio in Crash Bandicoot 2.

In Crash Bandicoot 2 compare una nuova specie di avvoltoio modificata dal dotto N. Gin. L’avvoltoio qui ha un piumaggio color fucsia, con delle sfumature di viola. Il collo e parte della testa sono coperti di metallo così come una zampa posteriore.

Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex

Avv.

Gli avvoltoi ricompaiono ancora una volta in questo gioco, ma stavolta solo nel livello "La febbre dell'oro" e vista l'ambientazione, qui gli avvoltoi sono rappresentati come i tipici avvoltoi che polano i deserti e le steppe. Essi hanno il piumaggio roseo, occhi piccoli e becco rosso.

Crash Bandicoot XS

CrashHA Vultur

L'avvoltoio in Crash XS.

L'avvoltoio meccanico di Crash Bandicoot 2 riappare in questo gioco con lo stesso aspetto.

Habitat e carattere

Gli avvoltoio marroni abitavano il castello di Cortex. Volavano tra una piattaforma e l’altra e Crash poteva utilizzarli per passare grandi precipizi. Uno di essi però può essere visto portare via Crash e Tawna in un’ uscita segreta nel livello The Great Hall in cui non bisogna battere il boss finale per finire il gioco.

In Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot XS gli avvoltoi meccanici attaccano direttamente Crash planando su di lui quando si avvicina. Abitano le foreste e le grotte situate sotto di esse.

Gli avvoltoi che invece si trovano nell'Ira di Cortex, compaiono solo nel livello ambientato nel Far West già citato e attaccano Crash come facevano gli avvoltoi di Crash 2.

Specie

  • Avvoltoio marrone
  • Avvoltoio fucsia (Mechavvoltoio)
  • Avvoltoio del deserto

Curiosità

  • I versi degli avvoltoi del primo Crash Bandicoot sono gli stessi emessi dal Flut Flut del primo Jak and Daxter. Non è una coincidenza, visto che entrambi i giochi sono stati fatti dalla Naughty Dog.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale