FANDOM

Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Crash Bandicoot Wiki cercando di espanderlo.

Coco Bandicoot è la sorella minore di Crash.

Aspetto Modifica

Rispetto a Crash, Coco ha un fisico più proporzionato. Come per la maggior parte dei personaggi della serie, la sua altezza varia molto frequentemente. Ha lunghi capelli biondi, spesso legati in una coda di cavallo e con un fiore. Generalmente indossa una maglia bianca, una tuta da lavoro azzurra e scarpe rosa. In Crash Nitro Kart il suo aspetto diventa quello di un'adolescente più matura e inizia a indossare una maglia bianca con il disegno di un fiore rosa sorridente. jeans azzurri e scarpe più alte. In Crash Tag Team Racing il fiore sulla maglia viene sostituito da una stella rossa, le scarpe hanno strisce arancioni e i jeans vengono sorretti da una cintura bianca. In Crash of the Titans le maniche della maglia sono azzurre e i capelli sono sciolti senza decorazioni floreali. In Crash: il dominio sui mutanti Coco torna ad avere i capelli raccolti in una coda di cavallo con due ciuffi davanti, porta un paio di occhialini sulla fronte e indossa jeans gialli e scarpe marroni.

Carattere Modifica

Coco assegna spesso delle commissioni al fratello e tende a fare ciò che vuole senza curarsi della sua utilità. Generalmente è educata, altruista e gentile, ma anche vivace e infantile. Nonostante siano totalmente differenti, Coco tollera i comportamenti di Crash e spesso ne è addirittura divertita. Svolge anche un ruolo di supervisore nei confronti del fratello, specialmente in assenza di Aku Aku, benché talvolta abbia anche lei dei momenti di buffoneria simili a quelli di Crash. È una fan dei film sulle arti marziali e degli sport mascolini.

In Crash Tag Team Racing la sua personalità è differente: è più eccentrica, insolente e femminile. A partire da questo gioco, inoltre, ha sviluppato una relazione di competitività con Nina Cortex.

Abilità Modifica

Ha ottime doti di hacker, è in grado di pilotare, costruire e riparare numerosi veicoli, conosce le arti marziali e, come suo fratello, è in grado di vorticare su se stessa. Ha un QI di 164.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque nel giugno 1993 sull'isola N. Sanity. Un giorno il dottor Nitrus Brio la rapì e utilizzò l'Evolvo-Ray su di lei, rendendola una peramele antropomorfa.

Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex Modifica

In Crash Bandicoot 2 Coco aiuta Crash a sconfiggere Neo Cortex entrando nei server dei computer del Cortex Vortex con l'aiuto del suo computer portatile.

Crash Bandicoot 3: Warped Modifica

In Crash Bandicoot 3 aiuta Crash nella caccia ai cristalli raccogliendoli nell'antica Cina del XVII secolo, nell'era dei pirati e nell'Inghilterra della Prima guerra mondiale. È anche artefice della sconfitta di N. Gin sulla Luna.

In questo gioco Coco è per la prima volta un personaggio giocante, anche se solo in alcuni livelli.

Crash Team Racing Modifica

In Crash Team Racing è un personaggio giocante e guida un kart rosa. Nell'epilogo si scopre che ha aperto un servizio di appuntamenti su Internet e, malgrado la società sia ancora in rosso, i prezzi stanno diventando parecchio alti.

Crash Bash Modifica

In Crash Bash fa parte della squadra di Aku Aku insieme a Crash, Dingodile e Tiny Tiger.

Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex Modifica

Coco, in Crash Bandicoot: L'ira di Cortex, aiuta Crash e Aku Aku a raccogliere i cristalli e a sconfiggere gli Elementi, ferma un'armata di basi spaziali e assicura a Crash e Crunch Bandicoot la fuga dalla stazione spaziale di Cortex.

In questo gioco Coco, per la prima volta, può muoversi liberamente per il livello, mentre in Crash Bandicoot 3 era solo alla guida di macchinari o a cavallo di animali. Ha inoltre delle nuove abilità, come ad esempio la scivolata, e può guidare lo snowboard e il monopattino.

Crash Nitro Kart Modifica

In questo gioco Crash, Coco e Crunch vengono rapiti e trasportati sul pianeta Velo. L'imperatore del pianeta, Velo XXVII, li costringe a gareggiare su diversi tracciati minacciando di distruggere il loro pianeta. I tre formano la squadra Bandicoot.

Crash Twinsanity Modifica

Mentre è nascosto dietro un albero, Cortex la vede inseguire una farfalla e ne approfitta per lanciarle un raggio paralizzante con l'Evolvo-Ray e rubare la sua identità travestendosi da Coco per imbrogliare il fratello e guidarlo verso la sconfitta, ma fallisce nel suo intento. Tempo dopo Coco, credendo che Crash sia stato rapito e sfruttato dallo scienziato, corre al Laboratorio Iceberg per affrontarlo. Con un calcio gli fa sfuggire di mano dei cristalli, che finiscono nello Psychetron e paralizzano Coco. Nel finale rimane sorpresa insieme a Nina poiché Cortex è finito nel cervello di Crash.

Crash Tag Team Racing Modifica

In questo capitolo Coco e altri personaggi capitano accidentalmente in un parco di divertimenti sull'orlo del fallimento. Il creatore del parco, Ebeneezer Von Clutch, convoca tutti i ragazzi e promette a loro che chi gareggerà nelle sue piste e cercherà le varie gemme (tra cui la Gemma del Potere Nera, cioè la gemma che gli permette di vivere) potrà ereditare il suo parco. Coco cerca spesso di capire chi abbia rubato le gemme scomparse e giunge alla conclusione che chi aveva rubato le gemme del potere doveva avere a che fare fare con il frappè wumpa. Crash viene accusato da tutti, ma poi si scopre che il colpevole era Willie Wumpa Cheeks.

Crash of the Titans Modifica

In questo gioco Coco viene rapita da Cortex e costretta tramite il lavaggio del cervello a costruire un robot che distrugga dell'isola Wumpa. Crash e Aku Aku sconfiggono Cortex e salvano Coco.

Crash: Il dominio sui mutanti Modifica

Coco Bandicoot - Il Dominio sui Mutanti

In questo gioco Coco cerca di attivare l'occhio dello sterminatore, che non funziona perché mancano le parti necessarie, che però vengono ritrovate da Crash. In seguito Coco, insieme a Crunch, viene attirata dagli NV, dei caschi all'apparenza molto utili e divertenti che in realtà fungono da strumenti ipnotizzanti, inventati da Cortex e N. Brio per dominare l'isola Wumpa. Assaliti dal potere, Coco e Crunch si trasformano in mostri e vengono salvati da Crash dopo un combattimento. Coco infatti è il primo boss del gioco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale