FANDOM

Crash Bandicoot è un videogioco per cellulari sviluppato da Kaolink e uscito nel 2005.

GameplayModifica

Mobilecrash1

Crash vicino ad una TNT. In alto una gemma blu.

Il gameplay rispecchia quello dei capitoli originali per PlayStation. Crash, infatti, può correre, saltare, effettuare la sua classica giravolta, la scivolata, la panciata e la gattonata. Il gioco riprende lo stile anche dai capitoli della serie per Game Boy Advance: infatti, è un gioco platform in 2D con possibilità di movimento quindi solo a destra o a sinistra. I livelli totali del gioco sono in tutto diciotto, divisi in quattro diverse aree. I livelli sono molto corti ma questo è dovuto dal fatto che non vi sono Checkpoint e che non si ha la possibilità di difendersi a causa dell' assenza di Aku Aku. Nei livelli bisogna collezionare frutti wumpa, gemme e cristalli.

ControlliModifica

Mobilecrash3

Crash effettua una giravolta accanto ad un lucertolone.

4/6: muovi

2: salta

5: giravolta

1/3: capriola

9: accovacciati

9 + 5: salto in alto

5 + 9: panciata

#: pausa

PersonaggiModifica

GiocabiliModifica

NemiciModifica

OggettiModifica

CollezionabiliModifica

Mobilecrash2

Crash cerca di prendere un cristallo.

RecensioniModifica

Essendo stato uno tra i primi giochi di Crash ad essere approdato sui cellulari, Crash Bandicoot ha ottenuto un enorme successo: è stato notato un ottimo uso di gameplay molto familiare a chi è fan della serie e una grafica ben fatta. Una recensione di gran rilievo è quella di GameSpot, che ha dato al gioco un 9.0/10.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale