FANDOM

Crash Bandicoot Nitro Kart 3D è un videogioco di corse su Kart rilasciato in esclusiva per le piattaforme iPhone, Zeebo, Series 60, NGI e Brew . Il gioco riprende gli elementi base dal gameplay di Crash Nitro Kart e Crash Team Racing, implementando nuove caratteristiche. Il gioco è stato sviluppato da Polarbit nel giugno del 2008, mentre nel giugno del 2009 esce la versione per le console Zeebo.

Trama

Il dottor Neo Cortex,Nitros Oxide e Ripper Roo indicono un campionato di corse su kart. I vincitori verranno proclamati “Re delle corse sui kart per tutta l’ eternità” mentre i perdenti saranno banditi per sempre dall’ Arcipelago N. Sanity.

Gameplay

Il gameplay è basato su quello di Crash Team Racing: infatti, torna ancora un volta il classico stile di gioco con i power-up e le scivolate. Si possono anche qui effettuare miniturbo e si possono raccogliere le mele per migliorare le proprie armi. Il tutto è perfettamente adattato ai controlli dell’ iPhone.

Controlli

Muovi l'iPhone: Controlla il kart.

Tocca lo screen: Salta/Usa le armi.

Tocca lo screen + muovi l'iPhone: Derapata.

Piste

P.S. I nomi delle piste sono stati ripresi da quelle di Crash Tag Team Racing (in inglese): infatti, nel gioco non sono nominate.

Coppa N. Tropy

  • Tiki Turbo
  • Once Upon a Tire
  • Dead Heat
  • Ring Of Uranus

Coppa Wumpa

  • Pirates of the Carburator
  • Track and the Beanstalk
  • Crash Test Mummies
  • Uranus’ Mine

Coppa Aku Aku

  • Deep Sea Driving
  • Evilocity
  • Pyramid Pass
  • Craters of Uranus

Personaggi

Ejzjnemzoeynock8omznil2z

Vari personaggi sulla linea di partenza

Giocabili

Non giocabili

Oggetti

  • TNT
    Crash2-300x200

    Ripper Roo con un barile d' olio

  • Missile
  • Turbo
  • Orologio di Tropy
  • Bomba
  • Scudo laser
  • Kart Jacking
  • Candela maledetta
  • Aku Aku
  • Barile d’olio

Collezionabili

Frutti Wumpa

Recensioni

Le recensioni per questo gioco sono per la maggior parte positive. Il gioco, per il suo essere molto ispirato al vecchio CTR così amato da tutti i fan della serie, ha riscosso moltissimo successo. Il gioco ha il suo punto forte nella grafica che risulta essere molto curata e fluida. La giocabilità è buona e l’ audio è apprezzabile. Il punto debole del gioco però è certamente la carenza di contenuti. I personaggi giocabili sono pochi e non ce ne sono altri sbloccabili come nell’ originale CTR. Inoltre le modalità sono solo tre: Tutorial Storia e Prova a tempo. Il gioco comunque ha avuto delle recensioni positive venendo elogiato nei suoi lati positivi.

Curiosità

  • Dopo il suo rilascio, questo gioco ha ottenuto un enorme successo sia di scaricamenti che di recensioni.
  • Nonostante i personaggi abbiano il loro design di Crash of the Titans , le icone che compaiono durante la gara o nella scelta del personaggio li rappresentano con il loro design di CTR. L'icona di Crash è l'unica ad essere stata modificata in un secondo momento per adeguarsi al suo nuovo design.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale