FANDOM

Le foche sono dei mammiferi adattatisi ad una vita semi-acquatica. Appaiono come nemici in alcuni giochi della serie Crash Bandicoot.

Fisionomia

Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back

In Crash Bandicoot 2 le foche appaiono nei livelli ambientati sulle montagne innevate dell’ arcipelago N. Sanity. Il loro aspetto rispecchia quello delle foche del mondo reale, possiedono un pelo di colore marrone.

Crash Team Racing

Lo stesso modello di Crash Bandicoot 2 viene riutilizzato in questo gioco come ostacolo nella pista Valico Polare.

Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex

FocaTWOC

Le foche di questo gioco hanno sia l'aspetto che i movimenti differenti: innanzitutto hanno il colore della pelliccia simile a quello di un pinguino e cioè la schiena nera e l'addome bianco e in più posseggono un "cappellino" arancione sulla loro testa. Sono ben più piccole delle foche precedenti, si muovono a scatti e più lentamente e escono sempre dai vari igloo.

Crash Bandicoot XS

CrashHA Seal

In questo gioco le foche riappaiono con un aspetto diverso e cioè la pelliccia grigia e con un muso bianco. Non cambiano però di carattere.

Habitat e carattere

Le foche popolano abbondantemente le montagne innevate dell'Isola della Follia e della seconda isola dell'arcipelago. Esse, come i pinguini nemici, possono effettuare due attacchi differenti. Il primo le vede andare da una parte all’ altra del livello, mentre il secondo vede un gruppo di tre o quattro foche scivolare giù da delle piccole discese. Le foche sembrano gradire maggiormente la compagnia di altri esemplari della loro specie dato che è raro trovarne una da sola.

In Crash Team Racing le foche si trovano nella pista Valico Polare e fungono da ostacolo. Se il pilota ne colpisce una, il kart inizierà a slittare facendo rallentare notevolmente l’ andatura.

Specie

  • Foca
  • Foca azzurra
  • Foca grigia

Curiosità

  • Nei livelli in cui si deve cavalcare Polar in Crash 2, è possibile sconfiggere le foche con una rincorsa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale