FANDOM

Gasmoxia è il pianeta natale del pilota Nitros Oxide . Il pianeta si trova a grande distanza dalla terra (anche se la distanza precisa o la sua collocazione non è mai stata resa nota), tuttavia non è chiaro se il pianeta si trovi nella nostra galassia, la via lattea, o meno. Il pianeta è abitato dai Gasmoxiani , una razza aliena che basa la propria sopravvivenza sui gas di scarico, come gli umani sull' ossigeno. I due alieni Zem e Zam, nonostante venga detto provengano dallo stesso pianeta non sembrano essere Gasmoxiani e non hanno nulla in comune con Nitros Oxide.

Gasmoxia

La superficie del pianeta Gasmoxia vista dallo spazio

Flora e fauna

Il pianeta, come si vede in Crash Bash, è avvolto da una coltre di gas tossici e dannosi all' ambiente. tuttavia non è chiaro se esistano anche nimali e piante in grado di sopravviverci dato che Nitros Oxide e la sua specie si sono evoluti per sopravvivere sul pianeta. E' probabile che esistano altre forme di vita sul pianeta ma non ne è mai stata confermata la presenza.

Etnia

Come già detto il pianeta è abitato dai Gasmoxiani, una civiltà che sembra essere molto legata alle corse sui kart, e da quanto traspare dalle parole di Oxide in Crash Team Racing, le gare sono così importanti che essere sconfitti sicnifica essere marchiati a vita, lo stesso Oxide, dopo aver fatto ritorno sul pianeta, avrà bisogno del supporto di uno spicologo per riprendersi.

Inoltre sembra che i Gasmoxiani siano molto avanzati tecnologicamente, data la presenza di grandi città con grattaceli e palazzi dall' aspetto futuristico, come visto in Crash Bash.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale