FANDOM

Gli pteranodonti sono dei rettili volanti vissuti durante il cretaceo in Nord America. Appaiono come nemici in Crash 3 e due anche in Crash Bash e Crash Tag Team Racing.

Fisionomia

Crash Bandicoot 3: Warped

Crash3-32

Uno pteranodonte vola via

Gli pteranodonti fanno la loro unica apparizione in Crash Bandicoot 3. Essi hanno una pelle di colore verde mescolato al grigio chiaro con delle sfumature di marrone. Possiedono un paio di ali simili a quelle dei pipistrelli, un corno osseo dietro la testa e due zampe posteriori lunghe e robuste.

Crash Bash

Uno pteranodonte compare nella sfida del cristallo del minigioco Dante's Dash. Ha lo stesso modello degli pteranodonti di Crash 3, ma questa volta senza i contorni di colore verdastro e un giallo ocra che ricopre tutto il corpo.

Crash Tag Team Racing

Pderodattilo2crashtagte

Uno pteranodonte è visibile nel parco a tema Tyrannosaurus Wrecks, il quale, anche qui, cerca di proteggere le sue uova dal giocatore che vuole arrivare alla parte opposta del burrone saltando su di esse. Il suo colore è simile a quello di Crash Bash, ma ha le ali di color rosso scuro e un becco più allungato.

Habitat e carattere

Gli pteranodonti abitavano le foreste del cretaceo nell’ attuale Nord America. Sono molto differenti dagli animai reali, questo per il fatto che sono la caricatura dello pteranodonte nelle credenze popolari dell’ epoca. Essi stanno appollaiati su di un tronco e quando vedono arrivare Crash si alzano in volo. Se riescono ad afferrare Crash con le zampe lo portano via. Nel livello segreto Egyppus Rex li si vede volare su e giù e qui possono essere sconfitti con qualsiasi attacco.

Differente è il comportamento dello pteranodonte di Crash Bash, il quale cerca di proteggere le sue uova cercando di prendere uno dei giocatori. La stessa funzione è visibile dallo pteranodonte di CTTR.

Specie

Pteranodon longiceps

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale