FANDOM

Pura è un cucciolo di tigre che viveva nell’ antica Cina ed ha aiutato Coco ad attraversare la muraglia cinese mentre era ancora in costruzione. Dopo gli eventi di Crash Bandicoot 3, va a vivere con la famiglia dei Bandicoot sull’ Isola della Follia.

Fisionomia

Crash Bandicoot 3: Warped

Puracrash3

Pura debutta in questo gioco. Coco lo incontra sulla muraglia cinese dove lui si offre di aiutarla ad attraversarla. Pura mostra dei tratti somatici molto più simili a quelli di un gatto che a quelli di una tigre: infatti, ha una grande testa tonda con degli occhi molto grandi, ha la pelliccia di colore arancione e sul ventre e sul muso è di colore panna, con delle strisce più scure su gran parte del corpo.

Crash Team Racing

Th puraadelante

In CTR, sul podio, Pura ha lo stesso modello utilizzato nel gioco precedente. Il modello sul kart invece è più poligonale.

Crash Bandicoot: L’ ira di Cortex

Chpurawoc

Pura in Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex.

Pura appare soltanto nel video di introduzione. Il suo aspetto è molto vicino a quello già visto nei giochi precedenti, ma con dei dettagli abbastanza evidenti: ha un corpo più grosso, una pelliccia più scura, delle striscie a forma di V su tutto il corpo e un naso e gli occhi più dettagliati.

Crash Nitro Kart

Puracnkkart

Pura torna ancora una volta a bordo di un kart in CNK e il suo aspetto si differenzia dai precedenti per la presenza di striature più scure anche sul volto oltre che sul corpo e una pelliccia di colore più chiaro.

Crash Boom Bang!

Puracbbb

Pura appare in una versione diversa dal normale in questo gioco. Essendo stato sviluppato da una casa produttrice giapponese, tutti i personaggi hanno l’ aspetto che possiedono nel merchandising orientale. Pura qui si muove sulle zampe posteriori e indossa sei pantaloni non dissimili da quelli di Crash.

Crash Bandicoot Nitro Kart 2

Pura

Pura ritorna ancora una volta come pilota, con un aspetto basato sul suo modello della Naughty Dog, ma con qualche cambiamento: il viso è rotondo, il naso è più piccolo, le pupille degli occhi sono ben più grandi e le orecchie adesso sono a punta anzichè rotonde come le aveva sul modello nel kart di CTR.

Carattere

Pura, nonostante sia una tigre, agisce più come un piccolo gattino. I versi che produce sono quelli dei più comuni felini domestici, ama giocherellare e leccarsi la pelliccia proprio come un loro.

Specie di origine

Tigre (cucciolo)

Curiosità

  • Pura, assieme a Baby T., è il secondo personaggio della Naughty Dog che non è stato considerato per Twinsanity.