FANDOM

Le teste Tiki sono delle grosse statue a forma di testa di gorilla in grado di muoversi da sole. Esse appaiono come nemici in alcuni giochi della serie.

Fisionomia

Crash Bandicoot

La primissima testa Tiki appare nella mappa della seconda isola, proprio accanto al livello Sunset Vista. L'unica differenza che non verrà poi apportata nei giochi successivi è il suo colore, che è rosa.

Testtiki

Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex

In Crash Bandicoot 2 hanno l’ aspetto di una grossa testa di gorilla allungata. Sono di colore verde molto scuro.

Crash Nitro Kart

Tikiinfuocatocrashnitro

Una testa Tiki dietro Crash in Crash Nitro Kart.

Le teste Tiki appaiono all'interno del tempio della pista Tempio di Tiny e hanno lo stesso aspetto, ma completamente bianche e con meno dettagli, come gli occhi scomparsi.

I

Crash Bandicoot Fusion

Anche in questo gioco appaiono le teste Tiki con lo stesso aspetto che avevano in Crash Bandicoot 2.

Habitat e carattere

Le teste Tiki si trovano nei livelli ambientati nelle rovine. Ve ne sono di due tipi. Alcune stanno ferme ai lati delle piattaforme e seguono Crash con lo sguardo. Altre invece, come le precedenti, stanno ferme ai lati delle piattaforme ma a intervalli regolari lanciano delle lingue di fuoco dalla bocca mentre si muovono.

Specie

- Testa Tiki

- Tiki lanciafiamme

Specie di origine

Tiki semovente

Curiosità

  • Sembra che le teste Tiki dovessero apparire anche in Crash Twinsanity, come lo dimostra una concept art.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale