FANDOM

Tiny Tiger è uno dei superanimali creati dal malefico dottor Neo Cortex per creare un esercito per la conquista del mondo. Tiny era un tilacino prima di essere tramutato nel forzuto mostro che conosciamo oggi.

Fisionomia

Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex

Tiny Boss Crash 2 by crashrule1

Tiny in Crash Bandicoot 2.

Tiny debutta in questo gioco, e lo vediamo al servizio del dottor Nitrus Brio. Appare come un bestione muscoloso, con la pelliccia di colore arancione chiaro e un grosso muso giallo con una grade bocca piena di denti affilati. La pelliccia sulla pancia è dello stesso colore del muso. Possiede delle gambe molto corte e sottili paragonate al resto del corpo, ma che gli consentono di fare degli enormi balzi a dispetto delle dimensioni. Indossa solo un paio di scarpe rosse con la punta bianca, due spalliere con due spuntoni d' acciaio per ognuna e un drappo verde a pallini neri da cui esce posteriormente una piccola coda simile a quella dei leoni. Inoltre indossa due braccialetti di metallo. Nonostante Tiny sia un tilacino, le classiche strisce posteriori di questo animale non sono presenti qui.

Crash Bandicoot 3: Warped

TinyCrash3

Tiny riappare qui al servizio del dottor Cortex. Il modello è basato su quello già visto nel precedente gioco, ma qui le spalline sono state tolte, indossa un cappello da gladiatore, una cintura che va da una spalla al fianco opposto e attacca utilizzando un forcone.

Tinyvortex

Tiny nel Vortex.

Un modello molto più dettagliato del volto è usato durante le scene in cui Tiny parla dal Vortex.

Crash Team Racing

Th Tinyadelante

Tiny sul kart in CTR.

Tiny appare anche in questo gioco come uno dei personaggi iniziali, dopo essersi accaparrato l'affetto di moltissimi fan. Guida un kart verde e il suo aspetto è basato su quello che aveva in Crash Bandicoot 2. Anche sul podio il suo modello è lo stesso.

Crash Bash

Tinybash

Anche qui Tiny è un personaggio giocabile e il suo design è ancora una volta basato su quello che aveva in Crash Bandicoot 2, ma con molti meno dettagli e un muso più sproporzionato.

Crash Bandicoot: L' Ira di Cortex

Tinytwoc

In questo gioco Tiny appare solo nel video introduttivo e come ostacolo in alcuni livelli. Il modello è ripreso da Crash Bandicoot 2, con una pelliccia un po più chiara, un volto non animato, il naso più piccolo e le orecchie basse. Gli occhi qui sono anche più verdi.

Crash Bandicoot XS

TinyXS

Tiny appare qui come secondo boss del gioco. Il suo sprite è basato sul modello 3D di Crash Bandicoot 3, con alcune caratteristiche del modello di Crash Bandicoot 2 e cioè senza gli indumenti da gladiatore.

Crash Nitro Kart

TinyCNK

Tiny riappare in questo gioco come personaggio giocabile. Ha lo stesso modello visto in CTR, ma non possiede più le spalline e i braccialetti sono d' oro. Possiede un naso color marrone, i denti più affilati e un'espressione facciale ben diversa.

Crash Twinsanity

TinyTwins

Tiny, a dispetto della sua importanza nei precedenti giochi, qui fa solo una breve e fugace apparizione come cameo durante il video prima della battaglia contro il dottor Cortex, ma ciò non significa che abbia subito vari cambiamenti: infatti, è molto più alto, ha le orecchie più lunghe, possiede degli occhi diversi e le braccia e le gambe più lunghe. Molto più dettagliato è anche il suo drappo verde.

Non visibile in quest'immagine e neanche nel gioco è la sua schiena, nella quale possiamo vedere delle strisce nere che non erano state apportate nei giochi precedenti.

Crash Boom Bang!

TinyBB

Tiny qui appare come viene raffigurato nei trailer promozionali giapponesi e le uniche differenze apportate sono state gli occhi bianchi e una testa molto più grossa.

Crash of the Titans

TinyCotT

Tiny qui cambia totalmente di aspetto e carattere e un paragone con le versioni precedenti è totalmente impossibile sotto tutti i punti di vista. Innanzitutto è molto più proporzionato, ha una faccia più simile a quella di una tigre che a quella di un tilacino vero e proprio. Indossa degli abiti di color verde militare, non indossa più le scarpe ma delle fasce intorno alle zampe e come una tigre il suo pelo è ricoperto di strisce nere.

Tinymobcott

L'apparizione di Tiny nella versione per cellulari del gioco è invece diversa e anche strana: al contrario della sua controparte per console, GBA e DS, Tiny qui appare come una tigre mostruosa e possente, pelo irsuto, occhi bianchi senza pupille e un abito viola con pantaloni azzurri e stivali anch'essi viola. Combatte inoltre con guanti affilati. Non è sicuro di quale specie appartenga in questa versione, ma si può presupporre che sia ancora un tilacino.

Crash Nitro Kart 2

Tiny non compare nella versione per iPhone del gioco Crash Bandicoot Nitro Kart 3D, ma nella versione Java e possiede lo stesso aspetto e lo stesso carattere di come lo aveva in Crash of the Titans.

Crash Bandicoot Nitro Kart 2

Tiny appare anche in questo gioco di corse su kart, in cui riappare con il suo vecchio modello ispirato a Crash Bandicoot 2.

Carattere

Tiny è un tipo piuttosto irritabile. I suoi muscoli gli permettono di alzare grandi pesi e di maneggiare armi molto pesanti con facilità, come martelli e forconi. A parte i muscoli Tiny non sembra aver sviluppato nulla di altro: infatti, è uno dei personaggi più sciocchi della serie. riesce a parlare in terza persona utilizzando vocaboli semplici e un po' da bambini. Adoro moltissimo distruggere le cose, come si vede nel video introduttivo di Crash Team Racing, dove lo si vede distruggere il proprio kart con un grosso martello ruggendo e sorridendo senza un motivo apparente.

In Crash of the Titans Tiny cambia radicalmente, anche di specie, divenendo molto colto e in un certo senso molto meno feroce. Qui parla fluentemente, non combatte contro Crash e ne ha paura quando gli si presenta davanti con un grosso mutante. Inoltre non lo si vede mai ruggire o arrabbiarsi, anzi addirittura si dispiace di dover combattere Crash.

Specie di origine

  • Tilacino
  • Tigre europea (Crash of the Titans/Crash Bandicoot Nitro Kart)

Curiosità

Tinythylacine
  • Il nome originale di Tiny doveva essere "Taz". Ciò è visibile se si mette in pausa il gioco quando si inizia la battaglia contro Tiny in Crash 2, ma solo nella versione americana.
  • Nei crediti di CTR viene detto che Tiny apre una palestra e registra un corso di fitness in videocassetta che gli ha fruttato molto.
  • In Twinsanity la specie di Tiny, il Tilacino, viene ufficialmente confermata grazie alle strisce nere poste dietro la schiena. Prima di esse si faceva fatica a riconoscere di quale specie Tiny fosse.