FANDOM

“Stai vincendo solo perché non sono abituato ad avere le gambe!”
Uka Uka, Crash: Il Dominio sui Mutanti

Uka Uka è una maschera Woodoo in legno al cui interno risiede lo spirito di un antico stregone che lo rende vivo e in grado di muoversi e parlare.

Uka Uka dopo essere stato rinchiuso all' interno di un antico tempio dal fratello Aku Aku reclutò il dottor Cortex usando tenendosi in contatto con lui usando i suoi poteri e ordinandogli di dare vita al Cortex Commandos per la conquista mondiale. 

FisionomiaModifica

Untitleder

Uka Uka in Crash Bandicoot 3 e CTR

Crash Bandicoot 3: WarpedModifica

Uka Uka fa la sua prima apparizione in questo gioco. Ha una forma squadrata, è di colore nero e possiede due ossa attaccate ai lati della maschera più una attaccata sulla sommità. ha tre strisce dipinte sulla "fronte", due sono di colore rosso mentre una, quella centrale più grande è di colore giallo. Possiede un piccolo naso e delle labra rosse che nascondono dei denti aguzzi e seghettati. inoltre ha una barba arancione scuro.

Crash Team RacingModifica

ImagesCAG62AQW

Uka Uka in Crash Bash

Come oggetto Uka Uka ha l'aspetto che aveva nei giochi precedenti quando lo si prendeva rompendo una sua cassa, così come nelle scene.

Crash BashModifica

Qui Uka Uka riutilizza lo stesso modello delle scene di Crash Bandicoot 3, ma leggermente meno dettagliato.

ImagesCA8FW7VK

Uka Uka in Crash Bandicoot: L'ira di Cortex

Crash Bandicoot: L'Ira di CortexModifica

Uka Uka ha un modello molto simile a quello che aveva nel videogioco precedente, ma ha dei colori più chiari.

Crash Bandicoot: XSModifica

Uka Uka riutilizza il modello delle scene di Crash Bandicoot 3 (qui usato per le scene di Crash Bandicoot XS).

Crash Bandicoot 2: N-TrancedModifica

Vedi Crash Bandicoot XS.

Crash Nitro KartModifica

Il modello di Uka Uka è basato su quello che aveva sui giochi per PlayStation.

Crash Bandicoot FusionModifica

Vedi Crash Bandicoot XS e Crash Nitro Kart.

Ukaukatwinsanity

Uka Uka in Crash Twinsanity

Crash TwinsanityModifica

Uka Uka ha un design del tutto uguale a quello già visto in Crash Nitro Kart, tranne per la barba di colore marrone chiaro.

Untitledil

Uka Uka in Crash of the Titans e in Crash il dominio sui mutanti.

Crash: Il Dominio sui MutantiModifica

Uka Uka in questo gioco è completamente cambiato rispetto al suo design originale, tanto che un paragone è molto difficile. Nella versione per PSP, viene anche combattuto dopo che egli si è trasformato grazie ad un invenzione di Cortex, che gli ha donato un corpo, braccia e gambe (finché non è stato battuto).

CarattereModifica

Uka Uka è uno spirito maligno. Egli è il fratello di Aku Aku, e al contrario del fratello è malvagio. Infatti, per difendere il mondo dalla sua malvagità Aku Aku rinchiuse la sua anima all' interno di un tempio. Ma durante gli eventi di Crash Bandicoot 3 l' anima viene liberata e si reincarna nella maschera vista nello stesso gioco. Uka Uka è molto malvagio, non si fa scrupoli di fronte a nulla e utilizza il dottor Cortex per raggiungere il suo scopo principale: Il dominio del mondo. Il rapporto fra Cortex e Uka Uka può essere visto come una parodia del rapporto fra Dart Fener e l' Imperatore, due personaggi antagonisti della saga di Guerre Stellari.

CuriositàModifica

  • Uka Uka in CTR possiede un suono e una musica dell' invincibilità tutti nuovi e diversi da quelli del fratello, tuttavia in Crash Twinsanity questa caratteristica viene erroneamente persa, infatti, egli effettua gli stessi suoni del fratello.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale