Il Yellow-bot è un robot che appare solamente come nemico in Crash Bandicoot: L'Ira di Cortex.

FisionomiaModifica

Crash Bandicoot: L'Ira di CortexModifica

2vhzmfq

Un Yellow-bot.

La prima e ultima apparizione di questo piccolo robot è avvenuta in questo gioco: appare nei livelli Folli Fahrnheit, Vuoto Cosmico, Cime Tormentose e "Si accomodi alla cassa" e si presenta con un corpo tondeggiante, una base circolare che usa come piedi e una specie di casco arancione. Sulla schiena ovale possiede un'antenna e per attaccare il nemico usa un solo braccio (l'altro non è presente). E' di colore giallo.

Habitat e carattereModifica

Il Yellow-bot è stato costruito da Cortex per pattugliare la sua vecchia stazione spaziale del gioco menzionato prima: si muove a scatti, molto probabilmente per via di alcune imperfezioni tecniche come il braccio mancante e quando deve cambiare direzione muove a malapena il suo unico braccio.. Può muoversi da sinistra a destra, in avanti e indietro e può anche librarsi in volo, se sono presenti sotto di esso dei piccoli venticelli artificiali (come mostrato nel livello Cime Tormentose).

SpecieModifica

Robot